Velluti animali

I velluti con motivi animalier sono tra i più amati nell’arredo di interni per la loro capacità di conferire stile e grande personalità agli ambienti. Tra le nostre proposte ci sono, insieme a fantasie e colori simili a quelli che si possono trovare in natura, anche innovative versioni in colori originali e sofisticati, di grande carattere.

I motivi animalier Bevilacqua

Nel nostro catalogo potete trovare questi motivi sia nella collezione “Velluti Animali” che tra i “Velluti a Mano”. Nella prima abbiamo incluso i velluti Coccodrillo, Leopardo e Tigre, mentre nella seconda insieme a queste fantasie potete apprezzare anche Zebra, Pitone e Tartaruga. 

Le origini delle fantasie animalier

Fin dalla preistoria la pelle degli animali ha avuto un significato particolare come parte di un rituale, oppure come simbolo di potere, onore o ricchezza. Conosciuto nell’antica Grecia come zoote, il motivo animalier nel corso del Settecento si afferma nei dettagli e nei tessuti per gli abiti, aggiungendo un tocco esotico che richiama anche un simbolo di status.  

Nel corso dei secoli la popolarità dei tessuti animalier è aumentata, tanto da imporsi nel mondo della moda e del design d’interni.

Due degli interior designer che più hanno amato questo tipo di fantasia sono Iris e Carl Apfel, fondatori della Old World Weavers, azienda tessile specializzata nel restauro di arredamenti che ha curato gli interni della Casa Bianca per nove presidenti statunitensi. Proprio per soddisfare una loro richiesta, abbiamo creato i velluti Tigre e Leopardo.

I nostri velluti arredano anche altre dimore di spicco e di personalità illustri, come gli appartamenti di Mariah Carey e Valentino e l’Annabel’s Club di Londra.

 

per maggiori informazioni

Privacy