Oltre ai tessuti, esiste un altro elemento d’arredo capace di far cambiare volto ai vostri interni: i cuscini decorativi. Ecco perché, nel nostro catalogo, trovate anche questi oggetti, rivestiti dei tessuti della nostra collezione. Lasciate che vi sveli alcuni dei loro segreti.

La storia dei cuscini decorativi

Simbolo di potere e ricchezza nell’antico Egitto, il cuscino, con le sue linee raffinate, i tessuti preziosi decorati con pietre e metalli costosi divenne, col tempo, un oggetto artistico molto ambito.

Basti pensare che nell’antica Cina i guanciali delle famiglie facoltose erano fatti di porcellana e impreziositi da pietre, perle e rifiniture in oro zecchino.

Nell’Europa medievale, invece, i cuscini erano utilizzati per arricchire i corredi nuziali delle figlie di ricche famiglie, mentre il periodo Barocco, con le sue fantasie e i colori sgargianti, senza dubbio definisce ancora oggi stili e tendenze di questo complemento.

Perché decorare gli interni con i cuscini

Oggi come allora, i cuscini non costituiscono un semplice capriccio, ma un oggetto d’arredo con uno straordinario potere decorativo, perché:

  • riescono a mettere in evidenza altri elementi d’arredo, come i quadri, se della stessa tonalità;
  • donano luminosità a stanze in cui predominano le tinte scure o la luce scarseggia;
  • smorzano i toni di tende e divani dalle fantasie molto ricche;
  • aggiungono colore e carattere in stanze dai colori neutri;
  • cambiarli significa infondere una personalità tutta diversa ai vostri interni. Provare per credere.

E se i vostri interni cercano cuscini dai tessuti pregiati, abbiamo quello che fa per voi.

I cuscini arredo Bevilacqua

I cuscini d’arredo della collezione Bevilacqua non hanno perso il pregio e l’unicità che caratterizzavano i loro antenati. I loro tessuti rappresentano infatti l’opulenza barocca, come il velluto e il lampasso, o quella moderna, come il velluto tigre, e sono completati da colori attuali come blu, rosa o indaco.

L’ispirazione stilistica, poi, richiama chiaramente epoche passate che rivivono nei nomi delle collezioni come, ad esempio, Rinascimento, Three Crowns, o Giardino Antico. E questi sono solo alcuni dei tessuti presenti nella nostra collezione online di cuscini. Se, invece, preferite toccarli con mano, sono a vostra disposizione nel nostro negozio di Venezia, al 1320 di Santa Croce, e presso i nostri distributori.

Cuscino Broccatello Rinascimento

Cuscino Velluto Tigre

Cuscino Velluto Giardino Antico

Non trovate il disegno di cui vi siete perdutamente innamorati su nessun cuscino? Non temete: potete scegliere il tessuto che preferite, e noi realizzeremo il cuscino su misura per voi. Così come potete personalizzarne i dettagli: con o senza frange, con un disegno che ne copra l’intera superficie, come nel cuscino Velluto Torcello, o che sia soltanto un inserto, come nel cuscino Velluto Leoni Persiani.

I nostri cuscini decorativi permettono dunque di decorare qualsiasi stile d’arredamento, regalando sempre un tocco di eleganza e unicità a qualsiasi ambiente della vostra casa. E presto si arricchiranno di nuovi colori e disegni, quelli che presenteremo al Paris Déco Off: li scoprirete a breve!

Cuscino Velluto Torcello

Cuscino Velluto Leoni Persiani

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from Tessitura Bevilacqua Venezia.

You have Successfully Subscribed!