Qualche volta è bello premiarsi con un oggetto esclusivo che ci piace e che ci fa stare bene. Le nostre borse artigianali in velluto e altri tessuti pregiati, sono state pensate proprio per voi: ecco le ultime novità della collezione autunno-inverno 2022/23, i loro segreti e caratteristiche.

Zaino Elisabetta

Mai uno zaino è stato più trendy e affascinante di Elisabetta. I nostri designer hanno creato uno splendido accessorio dalle linee essenziali, pulite, con un’originale forma triangolare. Ma ciò che lo rende ancora più audace, è il tessuto scelto per realizzato: il velluto Leopardo. Questo velluto dall’elegante disegno animalier, nel colore stone ha tonalità discrete e neutre, per abbinarsi con personalità garbata ad ogni look da giorno.

È dotato di spalline in pelle, ha apertura laterale con cerniera a zip e possiede una pratica tasca sia all’esterno che all’interno, dove è rivestito con morbido nabuk. La praticità dello zaino si fonde così con elementi moda in un accessorio audace che si fa notare per la sua esclusività e anche per le sue dimensioni, con 42cm della base e 47 cm dell’altezza, che sottolineano con grinta il suo stile forte e innovativo.

Una forte personalità come quella di Elisabetta Caminer Turra, la letterata illuminista a cui è dedicato. Una tra le figure femminili veneziane di cui la città è fiera, vissuta nella seconda metà del XVIII secolo. Fondatrice e direttrice del “Giornale Enciclopedico”, è considerata la prima donna giornalista italiana.

Borsa bauletto Caterina Extra Large

La collezione di borse Caterina si arricchisce con un nuovo modello. Questo bauletto dalla linea super femminile, già disponibile in due versioni, classica e “mini”, diventa anche extra large e, per il suo debutto, il tessuto scelto è davvero tra i più esclusivi. Si tratta del velluto Coccodrillo, nella versione soprarizzo, tessuto pazientemente a mano sui telai della Scuola della Serenissima risalenti al XVII secolo. Un classico motivo animalier tanto amato dalle donne e reso ancor più femminile dal raffinato colore rosa antico.

Le dimensioni più capienti, con base 40cm, altezza 20cm e profondità 17,5cm, aggiungono carattere e grande praticità e Caterina diventa la borsa ideale per viaggiare.

Caterina velluto soprarizzo rinascimento

Bauletto Caterina Mini in velluto Soprarizzo Rinascimento

Bauletto Caterina XL in velluto soprarizzo Coccodrillo

Borsa Veronica Extra Large

La collezione Veronica, caratterizzata da accessori originali da portare in modo inusuale, annovera ora anche una versione extra large. Infatti, alla mini-bag con tracolla rimovibile che si può indossare anche come un marsupio, si aggiunge un modello leggermente più capiente che misura 18cm di lato, 10cm di altezza e 4 cm di profondità.

Questa borsa ha la possibilità di essere portata a vita come un marsupio con la cintura di cui è dotata, così come è provvista di una tracolla a catenella essere portata a spalla. Ma può anche essere semplicemente indossata tenendola in mano. 

Anche Veronica XL è realizzata con tessuti esclusivi come il velluto Lepanto blu, velluto Rinascimento nero e velluto Lune celesti.

Elena mini - Velluto Rinascimento nero | Tessitura Bevilacqua

Borsa Veronica XL in velluto Lepanto

Elena mini - Velluto Rinascimento nero | Tessitura Bevilacqua

Borsa Veronica XL in velluto Rinascimento

Borsa Veronica XL in velluto Lune

I tessuti utilizzati per la collezione di borse Bevilacqua

Per realizzare questi accessori, abbiamo collaborato con alcuni artigiani italiani, che hanno lavorato a mano la pelle e realizzato le nostre borse con cura e precisione.

Oltre alle nuove borse presentate, i must per la nuova stagione sono la doctor bag Artemisia, dal tocco esotico nel velluto bacchetta Coccodrillo in colore indaco e nell’esclusivo velluto soprarizzo a mano Coccodrillo nei toni caldi del marrone.

Doctor Bag Artemisia in velluto Coccodrillo

Doctor Bag Artemisia in velluto soprarizzo a mano Coccodrillo

Non solo velluti, come per la borsa Elena mini, nel seducente lampasso Uccelli in nero.

Per realizzare questi accessori abbiamo scelto tessuti diversi non solo per tipologia, ma anche per disegno. Troverete infatti motivi floreali come il romantico velluto Fresie della borsa Elena, ispirato ai velluti multicolore prodotti a Genova tra il Seicento e il Settecento.

Altri disegni vi porteranno invece a spasso nel tempo, fino all’antico Impero Bizantino, come il velluto soprarizzo a mano Leoni in un vitaminico color fucsia della shopper Bevilacqua Tote Bag, o fino all’epoca moderna, con un tessuto come il velluto Lune della borsa Elena mini, con un disegno astratto di lune riflettenti di ispirazione Art Déco.

Elena mini - Velluto bolle rosso | Tessitura Bevilacqua

Borsa Mini Elena in lampasso Uccelli

Elena Velluto Fresie 02 nuova | Tessiture Bevilacqua

Borsa Elena in velluto Fresie multicolore verde

Borsa Elena Velluto Fresie Multicolore Rosso | Tessiture Bevilacqua

Borsa Elena in velluto Fresie multicolore rosso

Borsa Elena Velluto Fresie Multicolore Rosso | Tessiture Bevilacqua

Borsa Mini Elena in velluto Lune

Forse lo avete già notato: ognuno di questi prodotti porta il nome di una donna. E non si tratta di nomi scelti a caso, ma di figure femminili, veneziane o italiane, che hanno lasciato il segno nel loro campo, e alle quali abbiamo voluto rendere questo piccolo omaggio.

Sfogliando il catalogo di queste borse percorrerete quindi anche un viaggio nella storia, nell’arte, nella letteratura e nella moda, i campi in cui queste donne si sono distinte. E scoprirete degli accessori che uniscono l’alto artigianato italiano e la tradizione veneziana della produzione di tessuti esclusivi.

Bevilacqua Tote Bag-Velluto sorparizzo Leoni-1 | Tessitura Bevilacqua

Tote bag Bevilacqua in velluto soprarizzo a mano Leoni

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from Tessitura Bevilacqua Venezia.

You have Successfully Subscribed!